Avellino e provinciaCampaniaSalerno e provincia

RACCORDO A2: DA LUNEDI 5 AGOSTO NUOVO DISPOSITIVO DI TRANSITO NELLA GALLERIA “MONTE PERGOLA”

Spazio ai camion impegnati nella campagna dei pomodori. Nella fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 14.00 per andare ad Avellino bisognerà usare la viabilità alternativa

Dal prossimo 5 agosto e fino al 6 settembre, nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 14.00, il transito all’interno della galleria Monte Pergola, lungo il raccordo autostradale Avellino – Salerno sarà consentito in un unico senso di marcia e solo in direzione Salerno a tutti i veicoli. Questo per garantire il passaggio dei mezzi pesanti impegnati nel trasportare i pomodori alle industrie di trasformazione. La nuova regolamentazione per la circolazione è già stata adottata durante le estati precedenti e confermata oggi presso la Prefettura di Avellino alla presenza di Enti ed Istituzioni interessate. Durante questo periodo, Anas garantirà un presidio straordinario di personale in corrispondenza dello svincolo di Solofra.

Nel predetto orario, i mezzi superiori o uguali a 6,5 tonnellate provenienti da Salerno e diretti ad Avellino dovranno percorrere la A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”, mentre gli altri veicoli dovranno utilizzare sia la SP 5, tratto Solofra-Serino, sia la SR (ex SS) 88, tratto Montoro –Bellizzi di Avellino. Nelle altre fasce orarie permangono tutte le limitazioni ed i divieti già previsti dalle apposite ordinanze di Anas e Provincia.

Nelle altre fasce orarie, nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi, il transito tornerà ad essere regolamentato secondo il dispositivo ad oggi in vigore.

Articoli correlati

Progetto Aiello: cosa impedisce al Sindaco di pubblicizzare le sedute del Consiglio Comunale? 

Redazione Inveritas

Solofra avrà il museo civico

Giuseppe Aufiero

La Fiorentina espugna il Maradona. 1-3 al Napoli

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto