Cultura e spettacoloEventi

La startup Culturatela è partner tecnologico di RDS Summer Festival

Culturatela, startup CultTech che innova il mondo della cultura con AI e Big Data mettendo a disposizione di pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali ed enti privati un portale della cultura all-in-one, è partner tecnologico di RDS Summer Festival, un viaggio musicale itinerante – organizzato da RDS 100% Grandi Successi, Entertainement Company italiana nonché emittente radiofonica e televisiva, che porta sui palchi di alcune delle più belle località italiane gli artisti più amati del momento, con sei tappe in sei diverse città: Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini. 

In particolare, la tech company ha supportato RDS nella strategia di lead generation sviluppando il sistema di prenotazione e accreditamento all’evento, oltre che curando la realizzazione del sito ufficiale. Siglando questo accordo, Culturatela ribadisce l’importanza di sostenere la digitalizzazione e l’innovazione nel settore degli eventi culturali e musicali. L’azienda, da sempre, è impegnata a offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare l’accessibilità agli eventi culturali.

“Siamo entusiasti di essere stati scelti da un grande gruppo come RDS. Questa collaborazione rappresenta per noi un ulteriore step verso il nostro obiettivo: mettere a disposizione di sempre più realtà il nostro expertise per creare soluzioni digitali innovative e migliorare l’accessibilità e la fruizione degli eventi culturali,” afferma Vincenzo Paduano, CEO e co-founder di Culturatela. 

“Collaborare con Culturatela come partner tecnologico è stato stimolante” afferma Danilo Bove, Digital Content Director di RDS“Stiamo lavorando sempre più spesso con startup promettenti in modalità open innovation, mettendo a disposizione il nostro know-how come volano di sviluppo in grado di accelerare il rilascio sul mercato di nuove soluzioni”.

Tra gli artisti presenti al RDS Summer Festival: Achille Lauro, Aka 7even, Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Arisa, Articolo 31, Baby K, Benjamin Ingrosso, Bnkr44, Boomdabash, Boro, Capo Plaza, Cara, Cioffi, Clara, Coma_Cose, Dotan, Elodie, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gaia, Geolier, Il Tre, Irama, Kaze, Leo Gassmann, Leon Faun, Mahmood, Mameli, Maninni, Martina, Matteo Paolillo, Mazzariello, Mediterraneo, Merk & Kremont, Mr.Rain, Negramaro, Noemi, Olly, Paola & Chiara, Rhove, Rocco Hunt, Rose Villain, SLF, Sophie and The Giants, The Kolors, Tiromancino, Tony Effe, Vale LP.

La partecipazione è gratuita

Culturatela

Culturatela è una startup CultTech  innovativa, fondata nel 2018 ad Avellino da Vincenzo Abbatantuoni, Angelo Paduano e Vincenzo Paduano, che lavora accanto pubbliche amministrazioni, istituzioni culturali ed enti privati attraverso una soluzione SaaS e Marketplace che semplifica a 360° l’intera gestione e promozione dei luoghi della cultura italiana: dalla gestione dei ticket paperless, all’utilizzo dei Big Data per analizzare i flussi turistici, allo sviluppo di strategie di marketing mirate sino ad arrivare alla pianificazione di percorsi interattivi e immersivi grazie all’utilizzo dell’AI.

Tra le altre strutture supportate da Culturatela ci sono l’Acquario romano, la Pinacoteca Civica di Ancona, il Teatro Sociale, il Museo Valtellinese di Storia e Arte, il Castello delle storie di montagna di Sondrio, il Museo Abbaziale di Montevergine a Mercogliano e a Velletri: l’Area Archeologica SS Stimmate, il Museo civico di geopaleontologia, il Museo civico-archeologico O. Nardini.

Articoli correlati

Il Santo del giorno 06 Settembre S. Magno di Füssen

Rosaria Vietri

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Le Pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto