Salerno e provinciaSalute e benessere

Anomalie sulle cartelle cliniche al “Ruggi” di Salerno nel reparto di Ginecologia e Ostetricia, la denuncia di Mario Polichetti (Uil Fpl provinciale)

“La direzione dell’ospedale faccia luce su questi gravi episodi inaccettabili. Dobbiamo rispettare i pazienti”

Mario Polichetti, in qualità di primario del reparto di Gravidanze a Rischio del “Ruggi d’Aragona” di Salerno e coordinatore provinciale del comparto materno-infantile della Uil Fpl Salerno, ritiene doveroso e urgente fare chiarezza su quanto emerso dalle recenti indagini che vedono coinvolto il dottore Giuseppe Laurelli e un medico specializzando del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale salernitano.

“Le gravi anomalie riscontrate nelle cartelle cliniche e nei registri operatori rappresentano un attacco inaccettabile alla trasparenza e all’integrità del nostro sistema sanitario. Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare le accuse di falso in atto pubblico. Queste accuse mettono in serio dubbio la correttezza e la professionalità con cui devono essere trattati i nostri pazienti”, ha detto Polichetti. “A seguito di un parto cesareo il 26 aprile scorso, ho rivelato incongruenze e alterazioni che mi hanno costretto a denunciare la situazione. Non è un caso isolato, ma un segnale allarmante di possibili falle sistemiche che necessitano di immediata attenzione e risoluzione. La fiducia dei nostri pazienti è la nostra priorità assoluta e dobbiamo fare tutto il possibile per preservarla e rafforzarla – ha continuato -. Chiedo un’azione rapida e decisa da parte delle autorità competenti e della direzione generale del “Ruggi d’Aragona” per far luce su quanto accaduto e per prendere tutte le misure necessarie a evitare il ripetersi di tali episodi. È nostro dovere, come professionisti della salute, garantire la massima trasparenza e fiducia nei confronti dei pazienti che affidano a noi la loro vita e quella dei loro bambini”.

Articoli correlati

DETENZIONE AL FINE DI SPACCIO DI STUPEFACENTI. CARABINIERIESEGUONO 5 MISURE CAUTELARI PERSONALI

Redazione Inveritas

RUBANO BICICLETTE ELETTRICHE ED ATTREZZI DA LAVORO. CARABINIERI ESEGUONO OBBLIGO DI DIMORA

Redazione Inveritas

Vertenza Fos Battipaglia, la denuncia di Ceruso (Ugl Chimici Salerno): “L’azienda è diventata un muro di gomma e gioca con il futuro di oltre 300 dipendenti”

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto