Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con atto controfirmato dal Ministro della Giustizia, Nordio, ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace. Lo ha fatto ai sensi di quanto previsto dall’articolo 87, comma 11, della Costituzione, a conclusione della prescritta istruttoria del ministro della Giustizia. A darne notizia la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli, tramite il suo Ufficio Esecuzioni Penali.
Il benemerito chirurgo irpino, primario della Breast Unit dell’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino, era stato condannato per falso ideologico, e come pena accessoria il tribunale lo aveva sospeso per tre anni dai pubblici uffici. Una sentenza che gli avrebbe impedito di esercitare la professione anche nel privato. Grande soddisfazione è stata espressa ad ogni livello della società civile irpina e non solo per questa bella notizia che ridarà serenità al noto senologo.
Un abbraccio da tutta la redazione al dottore Iannace che da sempre stimiamo come grande professionista e persona di straordinaria umanità.
Ricordiamo che sarà a Montoro venerdì 26 alle ore 17.00 per le visite senologiche durante il Borgosalus