CampaniaNEWS

La Protezione Civile Campania avverte: ancora Ondate di calore ed elevati tassi di umidità fino a sabato

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per “Ondate di calore” fino alle 12 di sabato prossimo, 20 luglio.

Sono previste temperature massime che potranno essere anche di 4÷6°C al di sopra delle medie stagionali (nella giornata di domani si attesteranno tra i 3 e i 5 gradi in più per poi salire ulteriormente nelle giornate successive) e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici. 

Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Articoli correlati

GDF: SCATTA LA CUSTODIA CAUTELARE PER 16 SOGGETTI E IL SEQUESTRO PREVENTIVO DI UNA SOCIETA’

Redazione Inveritas

Mercato San Severino, lunedì partono i lavori a Corso Diaz

Redazione Inveritas

Montoro: stasera arriva a teatro Salvatore Orga, attore di tanti sceneggiati di successo

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto