Avellino e provinciaNEWS

Raccordo autostradale, chiude per lavori lo svincolo Montoro Sud

Lungo il Raccordo Autostradale 2 “Avellino” continuano i lavori per l’ installazione delle nuove barriere NDBA (National Dynamic Barrier Anas). Per proseguire nelle attività ci saranno delle modifiche alla circolazione che riguardano il tratto del raccordo nei pressi di Montoro Sud. Per effettuare i lavori, infatti, sarà realizzato lo scambio di carreggiata e la chiusura dello svincolo di Montoro Sud, in direzione di Avellino. Le opere da effettuare riguarderanno il potenziamento del sistema di smaltimento delle acque di piattaforma tra il km 13,000 ed il km 14,000. Fino al prossimo 9 agosto allo scopo di garantire la fluidità della circolazione sarà attiva la chiusura della carreggiata in direzione Avellino con deviazione della circolazione sulla carreggiata opposta (Salerno), opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione. La chiusura dello svincolo di Montoro sud sarà sia in ingresso che in uscita in direzione Avellino.

L’intervento – per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro – è suddiviso in due differenti appalti, che prevedono l’esecuzione dei lavori prima tra il km 14,000 ed il km 8,135 (cioè tra Montoro e Fisciano, in direzione Salerno) e poi dal km 14,000 al km 20,000 (tra Montoro e Solofra). Ora si è nella Fase I, la cui durata è fissata in 9 mesi, che prevede la rimozione delle barriere spartitraffico esistenti, la preparazione del piano di posa per le nuove barriere e la successiva installazione.

Nella Fase II, la cui durata è fissata in 3 mesi, si procederà, in maniera alternata, alla chiusura delle carreggiate (per tratti della lunghezza massima di 800 metri) per procedere alla pulizia dei fossi di guardia esistenti, allo scavo ed al rifacimento della relativa pavimentazione stradale e segnaletica. Le lavorazioni, inoltre, prevedono interventi di potenziamento del sistema di smaltimento delle acque di piattaforma. L’esecuzione del medesimo intervento è in fase di progettazione anche lungo l’ultima tratta della infrastruttura autostradale compresa tra Serino ed Atripalda, per un investimento complessivo di oltre 6,5 milioni di euro. Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.

Articoli correlati

Lavori al Ronca di Montoro, stamane il sopralluogo di Giaquinto e dei tecnici della Provincia

Redazione Inveritas

Attesa per la tappa di Pandola della Via Crucis figurata itinerante di Mercato San Severino

Redazione Inveritas

Solofra, un’opera d’arte per ricordare le “internate” del campo di concentramento

Giuseppe Aufiero

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto