CampaniaCronaca

Traffico di sostanze stupefacenti. Arrestate 11 persone. Colpiti 4 gruppi criminali

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 11 persone, gravemente indiziate del reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. 
In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa l’esistenza di due distinte consorterie criminali, entrambe operanti nel comune di Acerra, nell’arco di tempo tra il mese di giugno 2022 ed il mese di aprile 2023. 
L’illecita attività sarebbe stata posta in essere sia attraverso il rifornimento di rivenditori all’ingrosso provenienti da altre città della provincia di Napoli sia con la cessione al dettaglio in “piazze di spaccio” o con consegne a domicilio ai clienti. 
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva

Articoli correlati

Dopo Volotea dal Salerno – Costa d’Amalfi decolla anche EasyJet

Redazione Inveritas

Penisola Sorrentina, controlli a tappeto della Finanza. Sequestrate sostanze stupefacenti e sanzionati abusivi

Redazione Inveritas

Frigento: finisce in carcere il detenuto domiciliare sorpreso dai Carabinieri all’esterno della sua abitazione

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto