CampaniaCronacaVideo

ARRESTATO DALLA FINANZA: AVEVA 2,5 KG DI HASHISH, ARMI, MUNIZIONI E DUE ORDIGNI ESPLODENTI ARTIGIANALI – VIDEO

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno tratto in arresto un soggetto pluripregiudicato, residente a Cicciano e sequestrato armi e munizioni.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, all’esito di una serie di appostamenti, hanno individuato un manufatto di cemento abbandonato ubicato in una zona rurale, utilizzato dall’arrestato come deposito di merce illegale.

Al suo interno, gli operanti hanno rinvenuto circa 2,5 kg di hashish, suddivisi in panetti, 400 euro in contanti, una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore rifornito, 71 munizioni di vario calibro e 2 ordigni esplodenti artigianali. 

Qualora immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe generato un guadagno illecito di oltre 60.000 euro. 

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’A.G. nolana, anche con l’ausilio delle unità specializzate della Polizia di Stato che hanno prelevato e successivamente disinnescato gli ordigni.

Il responsabile, con gravi precedenti per estorsione e tentato omicidio, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la casa circondariale di Poggioreale, su disposizione del PM di turno. 

Il provvedimento è una misura coercitiva temporanea limitativa della libertà personale del soggetto, applicata dalla Polizia giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario è una persona sottoposta alle indagini, presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Primo giorno di voto, dati di affluenza non esaltanti per Montoro e Baronissi. A Taurano ha votato invece il 43,14%

Pietro Montone

SEQUESTRATO UN LABORATORIO OCCULTO CHE ASSEMBLAVA ARTICOLI SCOLASTICI CONTRAFFATTI. DENUNCIATO IL RESPONSABILE

Redazione Inveritas

13enne perde l’equilibrio e cade nell’area fluviale, trasportato in eliambulanza all’ospedale “Santobono” di Napoli

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto