Nella Collegiata di San Michele Arcangelo da domani sarà accolto la peregrinatio del Venerato Simulacro di San Nicola da Tolentino, Patrono della Città di Montoro. Un evento importante per le due comunità fa sempre legate dal punto di vista religioso essendo, tra l’altro, sotto la stessa Curia, quella dell’Arcidiocesi di Salerno, Campagna, Acerno. Come scrivono Don Mario e Don Bartolomeo “la Città di Montoro sta celebrando il giubileo in occasione dei 720 anni dalla morte di San Nicola da Tolentino, suo patrono. Essendo Solofra in passato sede di un Convento Agostiniano il simulacro del Santo restaurato, è benedetto da Papa Francesco il 9 aprile u.s. visiterà la nostra Città. Possa la sua vita offrirci un esempio, la Sua intercessione un aiuto, la comunione tra noi un vincolo di amore fraterno”.
Il programma prevede l’arrivo alle ore 18,00 di domani con accoglienza del Simulacro sul sagrato della Collegiata. Rosario e Preghiera al Santo. Alle ore 19,00 vi sarà la Santa Messa.
Sabato vi sarà la Venerazione al Santo e alle ore 15,30 la video proiezione della vita di San Nicola ai bambini ed adolescenti della Comunità. Alle ore 19,00 Rosario e Preghiera al Santo e alle ore 19,30 la Santa Messa.
Domenica alle ore 08,30-10,00 e 11,30 le Sante Messe e alle ore 19,30 la solenne presieduta da Don Adriano D’Amore con la benedizione del pane di San Nicola e saluto al Santo.