Domani al via la famosa Gara di Slalom Furore-Agerola che vedrà correre tanti campioni del settore
Sono 53 gli iscritti ad una tra le più evocative gare del Mezzogiorno, lo Slalom di auto organizzato dall’Automobile Club Salerno per domani e domenica. Anche quest’anno la Coppa Primavera, giunta alla XXXII edizione, schiererà importanti team ai nastri di partenza e tanti singoli piloti.
Complice la straordinaria bellezza della Costa d’Amalfi i numerosi sportivi, turisti e curiosi potranno ammirare le prodezze delle auto in gara nel territorio di Furore (Sa) per poi arrivare ad Agerola (Na) per il parco chiuso e la premiazione.
Numerose anche le scuderie che hanno confermato la propria presenza: la scuderia Vesuvio con ben 30 vetture iscritte, la Scuderia Venanzio, la Furore Motorsport la Tirreno Motor Sport, la Tramonti Corse e la Policoro Corse Veteran.
Con il numero di gara 1 correrà il pluri Campione Italiano Slalom Luigi Vinaccia, già vincitore della scorsa edizione della Coppa della Primavera.
Per consentire lo svolgimento della gara è stata prevista, per domenica 21 aprile, la chiusura al traffico veicolare e la sospensione temporanea della circolazione pedonale della strada provinciale ex S.R 366 Agerolina nel comune di Furore (SA) dal km. 6,00 in località Via Mola fino al km. 11,00 in via Belvedere, 49 dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e, in ogni caso, fino al termine della gara
IL PROGRAMMA
Le verifiche si terranno nella scuola elementare “Vincenzo Florio” a Furore, sabato, dalle ore 15:00 alle 19:00.
Partenza per la ricognizione domenica alle ore 9:30 e a seguire le ulteriori tre manches.
La premiazione si svolgerà al termine della gara nel territorio di Agerola.
Prevedibilmente il traffico riprenderà in via transitoria in alcune finestre temporali, al termine di ogni manche.
Hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Provincia di Salerno, i Comuni di Agerola e Furore, la Delegazione Regionale Coni Campania e l’Automobile Club Napoli. Un particolare ringraziamento deve essere rivolto al Sindaco del Comune di Furore Giovanni Milo e al Sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
«Ci siamo – ha esordito entusiasta il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi -. Anche quest’anno sarà una bellissima competizione che attirerà sportivi e tanti turisti per seguire le gesta dei piloti provenienti da varie regioni italiane per partecipare a una gara di slalom che fa parte della storia dello sport automobilistico italiano».
Giovanni Caturano, Direttore dell’Aci Salerno, ha sottolineato: «I nomi alla partenza di Furore sono la testimonianza dell’importanza dell’evento organizzato dall’Automobile Club Salerno. Un club che può vantare una sezione sportiva di grandissima tradizione nell’organizzazione di importanti manifestazioni con gare conosciute ed apprezzate in tutta Italia. La nutrita e qualificata partecipazione è il frutto anche del lavoro dell’Ufficio Sportivo Aci Salerno che ringrazio, e in particolare i ringraziamenti vanno al Fiduciario Sportivo Antonio Milo che sta coordinando tutti i servizi».