A Mercato S Severino alla frazione Costa presso la Parrocchia SS Annunziata lunedì prossimo 15 Aprile alle ore 19,30, sarà presentato il libro sul Martire della Chiesa, Don Peppe Diana del giornalista/scrittore Raffaele Sardo.
La Pro Loco locale nel suo percorso itinerante sul territorio comunale, “Vivere i luoghi” tra Arte – Cultura – Tradizioni, parte con una serie di iniziative dalla frazione di Costa attraverso un libro che racconta l’esempio di un uomo che si è sacrificato per dire no al malaffare e di un altro uomo, ospite della serata, Augusto di
Meo, menzionato nel libro di Raffaele Sardo, testimone dell’omicidio dell’amico Peppino, che non si è tirato indietro. Un grande momento per ricordare e porre in risalto il grande senso di responsabilità del sacerdote verso la sua comunità e del testimone , verso l’amico.
L’iniziativa vede la collaborazione del Forum dei giovani e i Lions Mercato San Severino oltre varie
Associazioni della frazione : S. Luigi Gonzaga – Astra Ambiente – Amici Granata, oltre Ciclo Bike.
L’intero percorso vede il patrocinio del Comune di Mercato San Severino, L’UNPLI Salerno e il Consorzio Pro Loco Salerno.
La serata si aprirà con il saluto di Don Gerardo Lepre per poi seguire quelli istituzionali, per
entrare poi entrare nel vivo, dialogando con l’autore sulla figura di Don Diana e con il testimone , su cosa ha significato per lui tale comportamento e il messaggio che con esso ha lasciato.
Articolo precedente
Articolo successivo