Con tre gol il Bologna di Thiago Motta travolge Salernitana al Dall’Ara. C’è poco da fare per la compagine di Stefano Colantuono che al 16’ sono già sotto di una rete. Ci pensa con un gran tiro Riccardo Orsolini a portare in vantaggio la squadra di casa. Reazione dei granata che si fanno pericolosi ma non tanto da trovare il pareggio. Nel finale dei primi 45’ sono invece i padroni di casa a segnare il raddoppio grazie ad una prodezza balistica di Alexis Saelemaekers. La Salernitana prova a reagire e si fa pericolosa in diverse occasioni ma la retroguardia di Motta è attenta e sventa tutto. Nel recupero arriva la terza rete con Lykogiannis e così il Bologna si porta a casa tre punti preziosi che significano avvicinare la Juventus che è ad un punto e vedere concretamente la Champions League.
Tabellino
Bologna-Salernitana 3-0
Reti: 14′ Orsolini, 44′ Saelemakers, 47′ st Lykogiannis.
Bologna: Ravaglia; Posch (38′ st De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler (29′ st Urbanski); Orsolini (19′ st Ndoye), Ferguson (29′ st Fabbian), Saelemaekers; Odgaard (19′ st Zirkzee). A disp: Bagnolini, Skorupski, Corazza, Ilic, Kristiansen, El Azzouzi, Moro, Castro, Karlsson. All: Motta.
Salernitana: Costil; Pierozzi (15′ st Sambia), Manolas (38′ st Boateng), Pirola, Pellegrino (22′ st Legowski); Tchaouna, Maggiore (15′ st Coulibaly), Basic (22′ st Vignato), Bradaric; Candreva; Simy. A disp: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Ferrari, Zanoli, Martegani, Weissman, Gomis, Ikwuemesi. All: Colantuono.
Arbitro: Feliciani di Teramo (L. Rossi/M. Rossi. IV: Rutella. Var: Guida. Avar: La Penna)
Foto Salernitana dal web