Libri

Paola Proietti presenta “So chi mi ha uccisa” alla Mondadori di Nola

Emozionante e da non perdere la presentazione alla libreria nolana alle ore 18.

Si svolgerà in terra bruniana il toccante e suggestivo appuntamento letterario con l’avvocato Paola Proietti, che presenterà il suo ultimo libro alla Mondadori Bookstore di Nola, in piazza G. Marconi, giovedì alle ore 18. Nell’ambitodella rassegna “Donne e legalità”, la Proietti presenterà “So chi mi ha uccisa”, pubblicato dalla Giannini Editore, storica casa editrice partenopea. Introduce la presentazione: la giornalista Autilia Napolitano. Modera l’evento: il direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo. Dialogheranno con l’autore: l’avvocato penalista del Foro di Nola Angelo Cutolo, l’avvocato civilista del Foro di Napoli Nicola Scotti Galletta e Giulia Giannini direttore editoriale della Giannini Editore.

Il libro, che è il numero 9 della collana “Sorsi”, è la cronaca di un antico delitto irrisolto e di un probabile errore giudiziario. L’autrice, attraverso lo studio delle carte processuali dell’epoca, è riuscita a ricostruire un femminicidio avvenuto nel ‘700 e che ha, incredibilmente, le medesime caratteristiche di uno dei tanti femminicidi dei nostri giorni.

Articoli correlati

La casa editrice Navarra a “Più libri più liberi”, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria dal 4 all’8 dicembre al Centro Congressi La Nuvola di Roma. Tra gli autori presenti, Giankarim De Caro, Ester Rizzo, Serafina Ignoto, Virginia Asaro e Marco Boccia

GerEspo

Mercato San Severino: nuova sede per la biblioteca comunale

Pietro Montone

Filastrocche, amicizia e Terra dei Fuochi, la Giannini lancia la collana Kids

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto