Avellino e provincia

La Campania nella segreteria nazionale di Legambiente con Mariateresa Imparato

L’Assemblea Nazionale dei Delegati di Legambiente ha approvato la proposta di nuova Segreteria e di responsabili politici di settore che affiancheranno i vertici nella guida quotidiana dell’associazione fino al 2027.

Mariateresa Imparato, presidente del cigno verde della Campania, è stata scelta tra i 24 rappresentanti della segreteria nazionale come responsabile giustizia climatica

“Ringrazio i vertici nazionali dell’associazione per l’incarico ricevuto- ha commentato Mariateresa Imparato- un riconoscimento al grande lavoro della struttura regionale e dei circoli della nostra regione su i progetti e campagne innovative che rappresentano modelli per una giusta e veloce transizione ecologica. Un ruolo che richiede grande responsabilità. Occorre accelerare la transizione ecologica come strumento di rigenerazione ambientale e sociale delle periferie e degli spazi pubblici, insieme a politiche di accoglienza e solidarietà. Un impegno concreto all’insegna della necessità che la giustizia ambientale prosegua di pari passo con la giustizia sociale e la solidarietà”.

Articoli correlati

Nuovo Liceo De Luca, domani la consegna dei lavori

Redazione Inveritas

Falso contratto a nome di un’anziana: procacciatore d’affari denunciato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Torneo Borgosalus 2024: Passione e Competizione nelle Bocce a Montoro

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto