Esce sconfitta dalla partita con il Genova la Salernitana. All’ “Arechi” finisce 1-2 e il fattore campo, purtroppo, incide poco sulla squadra di Inzaghi. Eppure la partita si era avviata che meglio non si poteva visto che al 2’ la Salernitana era già in gol. Su passaggio di Bradaric, Martegani insaccava. Ma undici minuti dopo il Genova rimetteva la partita in pari con Retegui. Poco dopo Candreva sfiorava l’incrocio dei pali. Sempre Candreva al 46’ batteva il corner per la testa di Maggiore. Martinez salvava la sua squadra respingendo sulla linea. E’ all’ 11’ della ripresa che c’è il gol di vantaggio degli ospiti poi non recuperato. Tutto grazie ad un calcio di rigore. Lovato tocca con il braccio un pallone nell’area di rigore. Orsato non ha dubbi. Dagli undici metri Gudmundsson calcia forte e centrale battendo Ochoa. La Salernitana non ci sta e con Candreva al 16′ reagisce. Tira una punizione bomba dal limite dell’area ma il pallone si stampa sulla traversa. Non c’è altro. Il Genoa conquista il sesto risultato utile consecutivo in campionato. La Salernitana resta ultima, distante sei punti dalla zona salvezza.
Prima della partita tifoserie ai ferri corti fuori dallo stadio. Nel corso della partita, e anche questo lo diciamo a parte, non a caso, c’è stato anche un episodio spiacevole con un lancio di oggetti contro Retegui reo di aver segnato. Dalla curva è partito anche un pezzo di calcinaccio. Il giocatore è stato colpito di striscio da un oggetto e si è rialzato prontamente. L’arbitro Orsato ha consegnato al quarto uomo il calcinaccio grande quando un pugno. Un gesto folle e pericoloso che va condannato.
TABELLINO
Salernitana – Genoa 1 – 2
Reti: 2’ pt Martegani (S), 13’ pt Retegui (G), 12’ st Gudmundsson (G).
Salernitana: Ochoa, Bradaric (37’ st Legowski), Martegani (37’ st Daniliuc), Simy, Gyomber, Maggiore, Basic (23’ st Kastanos), Pierozzi, Tchaouna (30’ st Ilwuemesi), Lovato (33’ st Zanoli), Candreva. All. Maurizio D’Angelo
A disposizione: Costil, Fiorillo, Sambia, Botheim, Bronn, Sfait.
Genoa: Martinez, Strootman (42’ st Ekuban), Gudmundsson, Bani, Vogliacco (25’ st Thorsby), Malinovsky, Retegui, Vasquez, Frendrup, Badelj, Spence. All. Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Fini, Papadopoulos, Cissè.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio. Assistenti: Marco Ceccon (sez. Lovere) – Mauro Vivenzi (sez. Brescia). IV Uomo: Francesco Fourneau (sez. Roma 1). Var: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo). Assistente Var: Daniele Chiffi (sez. Padova).
Ammoniti: Frendrup, Badelj, Bani
Espulsi: nessuno