EventiSalerno e provincia

L’Arcivescovo incontra i giovani della Valle dell’Irno

Si terrà domani, 12 gennaio 2023, l’incontro tra l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, con i giovani e giovanissimi della Forania della Valle dell’Irno.

Nell’ambito della Visita Pastorale che l’Arcivescovo sta portando avanti nelle Parrocchie, infatti, è previsto un momento di confronto alle ore 20, presso l’Auditorium “Benedetto XVI” di Baronissi. “Credo che queste occasioni di incontro con i giovani siano importanti soprattutto per ascoltare le loro domande, conoscere meglio le loro difficoltà, rendersi meglio conto degli aspetti della vita ecclesiale in cui incontrano maggiori difficoltà e quale immagine di Chiesa si attendono. – ha osservato S.E. Monsignor Bellandi – Certamente non tutto potrà essere condiviso, ma ritengo che dobbiamo sinceramente, come comunità ecclesiale, ascoltare i nostri giovani e avere la pazienza del discernimento e dell’accompagnamento”.

Dopo quella già tenuta il 1° ottobre ad Acerno, dunque, è in programma una nuova occasione interessante e costruttiva di dialogo dei giovani con l’Arcivescovo, alla presenza anche di Don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi, oltre che dei Parroci della zona. Prevista una folta partecipazione.

Articoli correlati

SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI: SEQUESTRATE ARMI, MUNIZIONI E DROGA. SOSPESA ATTIVITÀ DI OFFICINA PER LAVORO NERO E GRAVI VIOLAZIONI SULLA SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO

Redazione Inveritas

Ugl Salute nazionale, il salernitano Luigi Marino nominato nella Commissione Paritetica

Redazione Inveritas

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto