Avellino e provinciaCronaca

Controlli dei carabinieri: automobilisti sorpresi con tassi alcolici alti e in possesso di cocaina

Nel week end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, coordinati dal Comando Provinciale di Avellino – in linea con le direttive impartite dal Prefetto di Avellino – hanno proseguito nell’azione di contrasto ai reati predatori, predisponendo controlli in vari centri della giurisdizione nelle fasce orarie serali e notturne; attività che hanno visto il complessivo impiego di 20 pattuglie.

I comuni nei quali – anche nell’ultimo fine settimana prima di Natale – si sono maggiormente concentrati i controlli sono stati Sturno, Fontanarosa, Taurasi e Montemiletto.

Oltre 100 i veicoli controllati e numerose le perquisizioni eseguite.

Tra i soggetti sottoposti a controllo, proprio a Montemiletto i carabinieri hanno sorpreso, un 42enne del posto, alla guida della propria autovettura, con un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge e pertanto è stato deferito in stato di libertà alla competente A.G., per guida in stato di ebbrezza alcolica; mentre un 56enne di Fontanarosa è stato segnalato alla Prefettura di Avellino poiché trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina.

Nella serata di ieri alcuni tentativi di irruzione in abitazioni, si sono registrati in Taurasi; ma l’immediata rimodulazione del dispositivo ha permesso di evitare che qualunque ulteriore azione delittuosa fosse portata a termine.

Articoli correlati

Rapine mediante narcotizzazione, furti in abitazione, di autovetture, truffe ad anziani; sgominata la banda dai carabinieri – VIDEO

Redazione Inveritas

Era agli arresti domiciliari ma tenta un furti in due abitazioni, arrestato

Redazione Inveritas

Le congratulazioni del presidente Buonopane all’atleta Silvana Stanco per la conquista della medaglia d’argento nel Tiro a volo alle Olimpiadi di Parigi

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto