Salerno e provincia

Al via il Distretto diffuso del commercio della Valle dell’Irno

Presentato oggi il Distretto Diffuso del commercio “𝙁𝙋𝘾 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙑𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙄𝙧𝙣𝙤”. L’iniziativa vede quale capofila il Comune di Fisciano ed è composto dai Comuni di Calvanico e Pellezzano.

“Il Distretto del Commercio – è stato spiegato dal sindaco Sessa e dai colleghi- si prefigura quale strumento valido ed efficace capace di valorizzare le risorse di cui dispone un territorio, puntando sul Commercio quale fattore di integrazione e sviluppo. Già a partire da subito ed entro il 10 gennaio, i nostri commercianti possono partecipare al primo bando pubblicato dalla Regione Campania per usufruire di contributi a fondo perduto, destinati dall’ente per sostenere le attività commerciali nei distretti.

Ringrazio il Sindaco del Comune di Pellezzano – Dott. Francesco Morra ed il Vicesindaco del Comune di Calvanico Dott. Francesco Gismondi per aver scelto di condividere e portare avanti con noi questo progetto”. Il Distretto del Commercio mira ad aumentare l’attrattività e la competitività di uno specifico tessuto urbano attraverso un modello di partenariato condiviso. “Il nostro Ente – ha spiegato il sindaco di Pellezzano Francesco Morra – insieme al Comune di Fisciano, capofila del progetto, e a quello di Calvanico, intende offrire il proprio apporto per configurare un modello di sviluppo commerciale che possa diventare un efficace traino per tutta la nostra economia”.

Articoli correlati

Pellezzano: martedì la terza edizione della “𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐑𝐨𝐬𝐚”.

Redazione Inveritas

Legno di origine illegale: maxi controlli e multe tra Avellino e Salerno

Redazione Inveritas

Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara :« l’Ambiente e la tutela del territorio da sempre una priorità della mia amministrazione».

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto