Avellino e provinciaCronaca

Ruba l’autovettura del parroco: i Carabinieri lo arrestano

Carabinieri della Stazione di Lioni, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne responsabile di “furto aggravato”.

L’uomo, approfittando della momentanea disattenzione del Parroco, intento a scaricare alcuni pacchi, si è impadronito dell’autovettura del religioso, parcheggiata di fronte alla canonica, e si è dileguato lungo le vie del centro abitato.

Immediatamente il Parroco ha informato dell’accaduto i Carabinieri che, con l’ausilio del sistema di rilevazione targhe comunale, sono riusciti, nell’arco di pochi minuti, a ricostruire gli spostamenti dell’autovettura, individuandola nei pressi di un bar.

militari, pertanto, si sono portati sul posto ed hanno proceduto all’arresto del responsabile del furto, che aveva tentato di nascondersi all’interno del bagno dell’esercizio commerciale.

L’uomo, giudicato con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione. 

L’attività di contrasto che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino svolge alla commissione dei reati predatori è quotidiana e costante e si sviluppa parallelamente sia sul fronte della repressione che su quello della prevenzione.

Articoli correlati

GDF NAPOLI: ESEGUITA UNA MISURA CAUTELARE DEGLI ARRESTI DOMICILIARI NEI CONFRONTI DI UN CONSIGLIERE E DI UN DIRIGENTE DEL COMUNE DI GIUGLIANO

Redazione Inveritas

“La medaglia olimpica non è più un sogno, consapevole che posso vincere il titolo!” Nostra intervista esclusiva al pugile Aziz Abbes Mouhiidine che si sta preparando per le Olimpiadi di Parigi 2024

Pietro Montone

Simula lo smarrimento della patente di guida per ottenerne una nuova: denunciato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto