Avellino e provinciaEventiNEWS

Papa Francesco scrive alla comunità di Montoro per il Giubileo

Don Adriano D’Amore, ha reso noto alla comunità montorese il “telegramma che il Santo Padre Papa Francesco tramite la segreteria di Stato Vaticano ci ha inviato per l’inizio del Giubileo Nicoliano mettendo in risalto l’operato del Santo Patrono San Nicola”. Ecco il testo del messaggio: “REVERENDO SIGNORE DON ADRIANO D’AMORE PARROCO DI SAN GIOVANNI BATTISTA E SAN NICOLA DA TOLENTINO –

IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLA PORTA SANTA PER L’INIZIO DELL’ANNO GIUBILARE IN ONORE DI SAN NICOLA DA TOLENTINO, PATRONO DELLA CITTA’ DI MONTORO (AV), SUA SANTITÀ DESIDERA RIVOLGERE IL BENEAUGURANTE SALUTO. PAPA FRANCESCO SI ASSOCIA AL COMUNE RENDIMENTO DI GRAZIE AL SIGNORE PER AVER DONATO ALLA CHIESA COSì GRANDE FIGURA DI PASTORE, FEDELE SERVITORE DEL VANGELO, AI CUI VALORI RICHIAMÒ INCESSANTEMENTE GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ. IL SANTO PADRE AUSPICA CHE I DEVOTI DEL SANTO SACERDOTE AGOSTINIANO, SOSTENUTI DAL SUO ESEMPIO, POSSANO PROSEGUIRE CON FORTEZZA E FIDUCIA NELLA TESTIMONIANZA DELLA FEDE E DELLA CARITÀ VERSO QUANTI SONO PROVATI DALLA SOFFERENZA NEL CORPO E NELLO SPIRITO.

CON TALI VOTI, IL SOMMO PONTEFICE, INVOCA COPIOSI FAVORI CELESTI SUI FEDELI DI CODESTA COMUNITÀ PARROCCHIALE E SULL’INTERA CITTADINANZA E, PER L’INTERCESSIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA E DI SAN NICOLA, DI CUORE IMPARTE LA BENEDIZIONE APOSTOLICA”.

CARDINALE PIETRO PAROLIN

SEGRETARIO DI STATO DI SUA SANTITÀ.

Articoli correlati

Le pillole di Francesco Vitulano

Pietro Montone

Il Santo del giorno: S. Gennaro, vescovo e martire Patrono di Napoli

Montoro: perseguita ed ingiuria la ex, la Polizia esegue ordinanza di divieto di avvicinamento

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto