Poteva andare meglio? Verrebbe da dire si guardando al pallone destinato in rete e che invece finisce sul palo e al rigore sbagliato da Osimhen. Finisce 0-0 al Dall’Ara. C’è tanto da recriminare per questo nuovo pareggio ma senza la palla che entra in rete non c’è commento che tenga. Eppure Garcia vede il bicchiere mezzo pieno dal punto di vista della prestazione azzurra. Intanto mercoledì c’è l’Udinese. “Il lato negativo, stasera, è solo il risultato. Meritavamo di vincere e di questo sono deluso, però la prestazione mi ha soddisfatto“. Rudi Garcia racchiude in maniera chiara le sue sensazioni dopo il pareggio del Dall’Ara. “Stasera abbiamo giocato da squadra vera disputando una partita seria. Nel primo tempo abbiamo creato gioco e occasioni, il Bologna non ha mai tirato verso la nostra porta se non in una occasione quasi allo scadere“. Quindi ha aggiunto: “questo significa che abbiamo comandato il gioco sempre, anche se nella ripresa qualcosa non mi è piaciuto perchè abbiamo lasciato in avvio l’iniziativa al Bologna“. “La vittoria è anche questione di centimetri. Quelli che ci hanno diviso dal gol sul palo di Osimhen. Poi il rigore può capitare di sbagliarlo a chiunque anche a un campione come Victor”. “Certamente – ha proseguito a fine gara – questi episodi non ti aiutano nè per il risultato e neppure per il morale. Sono però contento dei ragazzi, stasera giocavamo contro un avversario di qualità al quale abbiamo lasciato pochissimo nonostante avessimo in campo una difesa nuova che si è dimostrata solida. Adesso dobbiamo solamente guardare avanti, ci serve una vittoria, dobbiamo tornare al successo e poi pensare di poter infilare una striscia positiva. Questo gruppo ne ha le capacità e dimostrerà tutto il suo valore. In questo momento abbiamo perso il sorriso, perché quando non si vince resta amarezza. Però il campo ci ha detto che la squadra ha forza e vigore per poter riprendere il giusto cammino e la classifica che spetta a questa rosa“. Dal canto suo Di Lorenzo ha aggiunto: “Dobbiamo tornare immediatamente alla vittoria. Stasera meritavamo il successo, non siamo contenti del percorso compiuto sinora, bisogna risalire al più presto. Sicuramente stasera ci sono aspetti positivi che ci confortano. Abbiamo avuto occasioni da gol nitide, dispiace non essere riusciti a realizzare un gol perchè avremmo meritato il successo“.
Tabellino
BOLOGNA – NAPOLI 0-0
BOLOGNA: Skorupski; Posch (10′ De Silvestri), Beukema, Lucumi (65′ Calafiori), Kristiansen, Ferguson, Aebischer, Freuler (82′ El Azzouzi), Ndoye (65′ Saelemaekers), Karlsson (82′ Orsolini), Zirkzee. All. Motta.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera (46′ Mario Rui), Anguissa, Lobotka (86′ Cajuste), Zielinski, Raspadori (67′ Politano), Kvaratskhelia (76′ Elmas), Osimhen (86′ Simeone),. All. Garcia.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Note: ammonito Olivera, Aibischer, Lobotka, Kvaratskhelia, Ndoye, Skorupski, Freuler, Politano, Mario Rui