Cultura e spettacoloEventi

AMICIZIA, IL LIBRO SULL’AMICIZIA VERRÀ PRESENTATO ALL’ORDINE DEGLI INFERMIERI DI NAPOLI

Un viaggio sentimentale, domani la presentazione dell’ultimo libro di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore: “Amicizia”, pubblicato dalla Giannini editore.

“Perché non tutto è perduto, se riusciamo a guardare indietro con un sorriso”questa piccola e significativa frase è solo un breve assaggio di quello che è uno dei libri più delicati della nuovissima collana “La Cisterna”  della Giannini Editore, la casa editrice più antica della città di Napoli;“Amicizia. Viaggio sentimentale tra arte e colore” di Mirella D’Orsi ed Eleonora Belfiore verrà presentato domani, giovedì 14 settembre alle 17 presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli nella centralissima Piazza Carità, 32. Presenti all’incontro le autrici, modera l’evento la giornalista e direttore di Road Tv Italia Anna Copertino. Alla presentazione parteciperà il medico Oreste Scaglione, la psicologa e psicoterapeuta Letizia Servillo e le letture saranno a cura di Maurizio Iacovelli, imprenditore e presidente Save Our World.

Il libro è arricchito dalla prefazione della giornalista, scrittrice e direttore del Premio Elsa Morante Tiuna Notarbartolo, mentre la postfazione è curata da Scipione Andrea D’Orio, infermiere e ricercatore.

Un dono da scartare in un freddo giorno avvolti nel tepore di un morbido pile dal profumo di glicine sognando la dolce brezza primaverile le avventure dell’estate e i racconti dell’autunno. Ogni stagione della vita ha il suo perché… e… i colori dell’arcobaleno. Il libro è un pot-pourrisull’amicizia “nelle sue innumerevoli sfumature, contraddizioni, possibilità – come scrive la Notarbartolo nella sua prefazione– l’amicizia con tutte le sue voci. Fate e fate fare una full immersion ai lettori in questo sentimento primordiale di vicinanza ed empatia, utilizzando bene le varie posizioni di questo libro-caleidoscopio: le parole, l’arte, la psicologia, le storie, i vuoti, come quelli che lasciate da riempire a chi legge o regala questo prezioso volumetto”.

Articoli correlati

“IT-Alert” Scopri cos’è il rivoluzionario sistema di allarme che sta cambiando il modo di gestire le emergenze!

Antonio Acace

Premio Migliore Attrice per “Estate” il cortometraggio del giovane registra Alessandro Montone

Redazione Inveritas

UNISA: c’è la Conferenza su Chimica Verde e Sostenibile

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto