CampaniaItaliaSport

Il Napoli esordisce con una vittoria a Frosinone e con la doppietta di Osimhen. Tabellino e commenti post partita

IL TABELLINO

Frosinone – Napoli 1-3

FROSINONE: Turati; Oyono, Monterisi, S. Romagnoli, Marchizza, Harroui, Mazzitelli (75′ Brescianini), Gelli, Baez (75′ Canotto), Cuni (67′ Borrelli), Caso (67′ Kvernadze). All. Di Francesco.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (76′ Mario Rui), Cajuste (46′ Anguissa), Lobotka (91′ Ostigard), Zielinski, Politano (76′ Elmas), Osimhen, Raspadori (81′ Simeone). All. Garcia

Arbitro: Marcenaro di Genova

Marcatori: 7′ Harroui rig., 24′ Politano, 42′ Osimhen, 79′ Osimhen,
Note: ammoniti Oyono, Lobotka, Cajuste, Olivera, Mazzitelli

Chi ben comincia…. dice il detto. E il Napoli non si è tirato indietro al debutto in campionato in quel di Frosinone. C’è subito la sorpresa in campo con l’esordio del neo acquisto Cajuste che si piazza a centrocampo con Lobotka e Zielinsk. La partita dopo 7 minuti è già in salita con il goal di Harroui su rigore. Il penalty è nato a seguito di un corner quando la palla finisce tra le gambe di Baez, Cajuste tenta di allontanarla ma finisce per colpire il ginocchio dell’uruguaiano. Ci pensa Politano a rimettere tutto in equilibro al 24’. Gran sinistro da fuori ed è goal. E arriva anche un goal annullato a Raspadori su assist del solito Osimhen. Il Var segnala un fuorigioco di Cajuste in avvio d’azione. Ma dopo 7′ il goal vero c’è! In percussione parte di Di Lorenzo che passa pallaad Osimhen che sgancia un siluro che prima batte sulla traversa e poi si insacca alle spalle di Turati. Nella ripresa Baez colpisce un palo. Ma il Napoli continua la solita trama e al 79’ chiude i conti ancora con Osimhen. Doppietta per lui all’esordio e tre punti incamerati per la squadra.

Questi i commenti a fine partita.

“Sono soddisfatto di questa prima uscita, contento per il successo e per la doppietta di Victor“. Rudi Garcia analizza il match di esordio del suo Napoli.

All’inizio siamo stati macchinosi, non ci siamo espressi come possiamo fare, però abbiamo tenuto la calma e non ci siamo allarmati dopo il gol del Frosinone“.

I ragazzi hanno tenuto la calma e con qualità siamo andati a rimontare. Il rigore di Cajuste è stato sfortunato ma non l’ho sostituito per la prestazione, bensì perchè era ammonito. Per lui era il primo impatto nel nostro campionato ed ha bisogno di tempo, però può giocare sia dalla parte di Anguissa, sia centrale nel settore di Lobotka“.

Sulla doppietta di Osimhen: “E’ una grande attaccante, ha sempre una voglia di competere e dà tutto per vincere. Nel primo tempo gli ho detto che avrebbe dovuto fare meglio la fase difensiva perchè non ha pressato come gli avevo chiesto. Poi è venuto fuori alla distanza ed ha segnato du bellissimi gol

E’ importante riuscire a gestire le rotazioni, oggi ne abbiamo fatte alcune, ma dovremo farne altre. Non posso chiedere, soprattutto ai centrocampisti di fare 50 partite. Bisognerà essere bravi ad amministrare le forze e ad avere più soluzioni tattiche per conservare brillantezza“.

Dal canto suo il cannoniere della Serie A si dice contento della prestazione. “Faccio i complimenti ai miei compagni, – commenta  Victor Osimhen –  è stata un’ottima partenza“. “Era importantissimo iniziare al meglio la stagione. Sono felice per i gol e per i 3 punti. Abbiamo meritato la vittoria e dobbiamo continuare consapevoli della nostra forza“.

Per me è importante che il mister e il gruppo credano in me. Darò anima e cuore per il Napoli, qui ci sono tanti leader e insieme vogliamo prenderci la responsabilità di questa stagione per esprimerci al massimo. Siamo un gruppo unito e questo è un valore importante“.

Giovanni Di Lorenzo commenta la vittoria del Napoli al debutto a Frosinone così: “Abbiamo avuto una grande reazione di squadraVincere è bello e difficile, ma ripetersi è molto più difficile. Ne siamo coscienti, mettiamo nei ricordi esaltanti quello che abbiamo conquistato lo scorso anno e adesso cerchiamo di disputare una grande stagione”

Abbiamo un allenatore esperto e un gruppo forte. Siamo la squadra campione d’Italia e tutti vorranno batterci, però siamo consapevoli che quest’anno sarà tutto più complicato e ci vorrà grandissima intensità per alzare ulteriormente il livello

Stiamo provando nuove soluzioni di gioco proprio per avere varie alternative tattiche, Garcia ci sta proponendo nuove idee e noi lo seguiamo con piena fiducia“.

Articoli correlati

GDF NAPOLI: PECULATO. ESEGUITO UN DECRETO DI SEQUESTRO PREVENTIVO NEI CONFRONTI DI UNA IMPRENDITRICE OPERANTE IN AFRAGOLA NEL SETTORE DEL GIOCO TELEMATICO

Redazione Inveritas

Operazione contro lo sfruttamento della prostituzione in 27 province. Polizia in azione anche in Campania- VIDEO

Redazione Inveritas

16enne si allontana da casa a Baiano, grazie alla video sorveglianza i carabinieri la ritrovano a Napoli

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto