Proseguono le innovazioni nell’App di messaggistica WhatsApp.Dopo le recenti migliorie riguardanti i videomessaggi, oggi Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di un’altra interessante funzione, ovvero le videochiamate con schermo condiviso.Chiunque abbia avuto esperienza con le videochiamate su WhatsApp sa che il sistema attuale può risultare poco pratico. Attualmente, l’App consente di visualizzare in primo piano solo lo schermo di uno dei partecipanti o il proprio.
Per questo motivo, l’annuncio fatto dal Ceo di Meta attraverso un post su Facebook sarà accolto positivamente da molti utenti: Meta, la società madre di WhatsApp, si appresta a lanciare la possibilità di condividere lo schermo durante una videochiamata sulla piattaforma.
Questa novità si dimostrerà particolarmente utile, soprattutto in situazioni di lavoro, poiché permetterà ai partecipanti di mostrare l’intero schermo o un’applicazione specifica. Una funzionalità che è già presente su piattaforme come Zoom, Google Meet e altri servizi di videoconferenza.
Tale possibilità potrà essere sfruttata sia in modalità orizzontale che verticale. Nel primo caso, gli sviluppatori assicurano un’esperienza di visualizzazione più ampia e coinvolgente. Le finestre dei partecipanti alla chiamata saranno disposte su un lato dello schermo.
Secondo quanto precisato in un comunicato diffuso da Meta e riportato da diverse agenzie di stampa, per utilizzare questa funzione basterà cliccare sull’icona “condividi”, quindi sarà possibile mostrare sia l’intero schermo che l’App selezionata da condividere.
“Questa funzione sarà utile per condividere documenti di lavoro, esaminare foto insieme alla famiglia, pianificare viaggi, fare acquisti online con gli amici o assistere i nonni nell’uso della tecnologia”, recita il comunicato. In sostanza, la condivisione dello schermo consentirà di mostrare in tempo reale il proprio schermo durante una videochiamata.
Riproduzione Vietata