Cronaca

“Miele da sballo”, 17enne finisce in ospedale in pericolo di vita

Stato di shock per altri due giovani

Un giovane di 17 anni, residente a Frattamaggiore, si trova in condizioni critiche a seguito dell’assunzione di una sostanza nota in rete come “miele da sballo”, una forma altamente concentrata e pericolosa di cannabis. Il 17enne, unitamente ad altri due amici, di 19 e 22 anni, ha assunto il “miele”. Il giovane è stato ricoverato in ospedale in stato di grave difficoltà respiratoria. Secondo una preliminare ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, i tre soggetti si sono riuniti presso l’abitazione del minorenne, dove hanno consumato la sostanza stupefacente, presumibilmente in quantità pari a un solo cucchiaino, manifestando immediatamente sintomi di malessere. I genitori del minore hanno prontamente allertato il servizio di emergenza sanitaria 118, che ha provveduto al trasferimento del 17enne presso l’Ospedale San Paolo di Napoli, dove si trova attualmente in prognosi riservata e in pericolo di vita. Gli altri due ragazzi, sebbene in stato di choc, non hanno riportato conseguenze fisiche rilevanti. Il contenitore, recante all’interno la sostanza gelatinosa, è stato consegnato alle autorità competenti direttamente dal padre del 17enne.  I primi accertamenti tecnici effettuati sul contenuto del barattolo, sottoposto a sequestro, hanno confermato la presenza di alte concentrazioni di cannabinoidi.

Articoli correlati

Due cani maltrattati e abbandonati, salvati dai Carabinieri

Redazione Inveritas

False fatture: assolto noto imprenditore di Montoro

Redazione Inveritas

Battipaglia, la Finanza sequestra complesso immobiliare di 4 milioni di euro e blocca tre imprenditori

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto