Salerno e provinciaVarie

Al via lunedì a Pellezzano il cantiere del nuovo asilo nido comunale

Al via lunedì a Pellezzano il cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale presso la scuola dell’infanzia di Cologna. A darne notizia è il sindaco Francesco Morra. La nuova struttura è realizzata con il contributo del PNRR attraverso i progetti “NextGenerationEu”. Il costo complessivo del nuovo edificio si aggira intorno ai 700mila euro. L’impresa esecutrice dei lavori, aggiudicataria dell’appalto, è la ditta “F.lli Barbarulo” do Pellezzano. I lavori avranno termine ad aprile 2024. “Pellezzano si prepara ad accogliere sul proprio territorio una nuova struttura da consegnare alle giovani generazioni – ha affermato il Sindaco Francesco Morra – Si tratta dell’atteso asilo nido presso la scuola dell’infanzia di Cologna, che accoglierà tutti i bambini in età infantile. Ringrazio l’ing. Filippo Tulimieri e l’arch. Lycourgos Lambrinopoulos per aver curato la progettazione e direzione dei lavori. Un ringraziamento anche al Rup del nostro Ente architetto Alfonso Landi, sempre in prima linea per le progettazioni di opere pubbliche. La nostra amministrazione, ancora una volta, dimostra particolare attenzione per l’edilizia scolastica e per la realizzazione di interventi che possano innanzitutto garantire luoghi sicuri all’interno dei quali favorire lo sviluppo e la crescita dei nostri bambini e giovani che rappresentano la futura classe dirigente del nostro Paese”.

Articoli correlati

Ospedale “San Pio” Benevento, incontro De Luca-Mastella. Accessibilità al pronto soccorso e impiego dei medici di medicina generale a supporto, queste le problematiche affrontate

Redazione Inveritas

Ubriaco non rispetta il divieto di avvicinamento ai familiari, arrestato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Vertenza Fos, l’allarme dell’Ugl Salerno: “Troppa confusione sul futuro dello stabilimento di Battipaglia. Intervenga il prefetto di Salerno”

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto