EventiL'angolo del buon umoreVarie

Dignità & Rispetto


Un giorno è entrato al bar e mi ha chiesto dei soldi. Io l’ho guardato e gli ho chiesto: “Perché non hai un lavoro? Sai che a me nessuno da nulla gratuitamente, vero?”

E lui ha risposto: “Beh, ho tante denunce per reati e nessuno mi assume per questo, perciò sono finito in strada e mi procuro soldi nell’unico modo che conosco, rubando e facendo l’elemosina.” Quel giorno avevo poco personale, quindi gli ho chiesto:

“Vuoi lavorare? Ho un lavoro per te!” Ha spalancato gli occhi e il suo sorriso mi ha cambiato la giornata!!! Ha detto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per un po’ di cibo. Ora sono quasi 2 settimane che arriva sempre puntuale per fare le sue due ore… aiuta a buttare l’immondizia, lavare i piatti ecc. Indovinate cosa fa ogni volta che lo pago? Compra cibo nel mio ristorante (PAGANDO SU SUA DECISIONE) perché lo fa stare bene! Io gli faccio lo sconto!! Fate qualcosa di bello per qualcuno oggi e non giudicatelo perché è la fuori a chiedere soldi, perché nessuno conosce la sua situazione… alcuni meritano un’altra possibilità. Dio mi ha dato questa fortuna, quindi perché non posso dare un po’ di fortuna io agli altri? Questo è quello che dovrebbe spopolare su internet.

Vogliamo un cambiamento?

Cominciamo facendone uno!…

Dal web

Articoli correlati

Il Santo del giorno: S. Agnese da Montepulciano

Il Santo del giorno: B. Pier Giorgio Frassati, laico

Interventi fantastici e dove trovarli

Andrea Santaniello

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto