Avellino e provinciaCronaca

Tagliano alberi in area sottoposta a vincolo, deferiti in due

I Carabinieri Forestali di Avellino sono costantemente attivi nella prevenzione e repressione dei reati ambientali, a tutela del paesaggio nelle aree sottoposte a vincolo idrogeologico.
Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina hanno provveduto ad identificare due persone in un bosco nel Comune di Lapio (AV), le quali stavano effettuando il taglio di piante per una superficie di circa sette ettari.
L’area di esbosco rientra in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e quindi il taglio necessita di specifica autorizzazione della Comunità Montana Terminio – Cervialto.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che i due soggetti stavano eseguendo le operazioni di taglio in assenza di autorizzazione e pertanto sono stato deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di distruzione e deturpamento di bellezze naturali.

Articoli correlati

E’ il giorno del derby Casertana-Avellino.

Redazione Inveritas

GDF AVELLINO: CAMBIO AL VERTICE DELLA TENENZA DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. IL SOTTOTENENTE TRIPPIEDI SUBENTRA AL SOTTENENTE NUZZO

Redazione Inveritas

Al Carcere Borbonico di Avellino si chiudono i festeggiamenti del Capodanno Cinese con il Festival delle Lanterne

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto