GB Agricola entra a far parte della 1ª Organizzazione di Produttori ortofrutticoli d’Irpinia
MONTORO. La GB Agricola della famiglia Barbato è in continua evoluzione al fine di promuovere ma soprattutto garantire qualità al consumatore. Ecco perché GB Agricola entra in O.P. Sabina.
“Consolidiamo il patrimonio della biodiversità IRPINA che i nostri avi ci hanno lasciato” – ecco quanto dichiara il fondatore e titolare della GB Agricola Nicola Barbato ed aggiunge: “L’ aglio dell’Ufita e la cipolla ramata di Montoro uniti per consolidare le produzioni e dare opportunità ai giovani per un’agricoltura innovativa , perché crediamo che con le innovazioni i giovani potranno essere i protagonisti futuri di ciò che oggi costruiamo“.
Cosa fa O.P. Sabina
Iniziamo col dire che ha sede a Mirabella Eclano (Av) nata per la promozione del fratello della “cipolla”, l’Aglio dell’Ufita e di altri produttori. Il nome Sabina in onore della nonna, la quale coltivava aglio. Oggi l’organizzazione conta 22 produttori che coltivano circa 80 ettari complessivi. Una grande bella famiglia di cui Gb Agricola è entrata a farne parte con la sua preziosa “Cipolla Ramata di Montoro“.
Il fine di GB Agricola
“La nostra missione è quella di investire in un’agricoltura sana, attenta al consumatore, garantendo un prodotto di qualità e coniugando il rispetto dell’ambiente con le esigenze di freschezza e salubrità dei prodotti“. – dice ancora Barbato spiegando cosa ha mosso GB Agricola ad entrare in O.P. Sabina – “La nostra missione è quella di investire in un’agricoltura sana, attenta al consumatore, garantendo un prodotto di qualità e coniugando il rispetto dell’ambiente con le esigenze di freschezza e salubrità dei prodotti. Per tale scopo sono prioritari gli obiettivi di assicurare l’adeguamento della produzione alla domanda in termini qualitativi e quantitativi e di incrementare il valore commerciale dei prodotti realizzati“.
E non da ultimo questa organizzazione sposa la filosofia di sempre della GB Agricola, ovvero:promuove il ricorso a pratiche colturali e tecniche di produzione e di gestione dei rifiuti che tutelino l’ambiente e favoriscano la biodiversità.