NEWSSalerno e provincia

Baronissi: un concorso di idee per l’ideazione e la progettazione del miglior messaggio comunicativo di prevenzione e contrasto al vandalismo

empty hall in abandoned shabby building with graffiti walls

Lo ha indetto l’amministrazione comunale di Baronissi, nell’ambito delle proprie attività sociali, culturali e di civismo attivo, con l’intento di favorire il coinvolgimento dei giovani nell’ideazione di una campagna pubblicitaria dedicata al tema della lotta al vandalismo. Il concorso di idee ha lo scopo di promuovere la realizzazione di una campagna pubblicitaria destinata agli studenti di primo e secondo grado del Comune di Baronissi.  La partecipazione al concorso è aperto a tutte le classi delle Scuole primarie e secondarie di primo grado e al biennio delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Baronissi. Ogni singola classe potrà presentare un solo elaborato.  Al fine di elaborare il concept della campagna si chiede ai partecipanti di:

• definire il messaggio da veicolare attraverso la campagna

• proporre un’idea creativa che riassuma il concetto del messaggio in modo emozionale

• elaborare l’idea creativa con gli elementi grafici: immagini e slogan, ovvero il breve testo che riassume e concretizza il messaggio. Le proposte di concept dovranno essere accompagnate da una sintetica descrizione delle motivazioni che hanno portato a sceglierlo.

Gli elaborati vanno inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2023.

I premi consistono in biglietti per spettacoli teatrali. A tutti saranno rilasciati attestati di partecipazione. Le idee migliori, selezionate da un’apposita commissione di valutazione, potranno essere utilizzate per l’elaborazione della campagna di comunicazione che sarà realizzata dal Comune di Baronissi.

Articoli correlati

Primo giorno di voto, dati di affluenza non esaltanti per Montoro e Baronissi. A Taurano ha votato invece il 43,14%

Pietro Montone

Estorsione e rapina ad un commerciante, due 24enni ai domiciliari

Redazione Inveritas

Il consigliere regionale Vincenzo Ciampi: “Contributi ai gruppi di protezione civile, bisogna sostenere quelli organizzati e attivi che operano da anni a favore della popolazione. I­l loro compito è essenziale”.

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto