Avellino e provinciaCampaniaCultura e spettacoloSalerno e provincia

Montoro: doppio appuntamento con il Teatro amatoriale

Domani e domenica c’è il XXV Festival Regionale del Teatro amatoriale “Citta’ di Montoro” che si tiene alla frazione Preturo di Montoro in via sottana, (atrio edificio ex scuole elementari).


Domani alle ORE 19,30 vi sarà la Compagnia Teatrale “L’ECLETTICA” di NAPOLI con il “IL PRODUTTORE”. Commedia in 3 tempi di scritta, diretta e interpretata da Giuseppe Salatiello. Anni ottanta. Un uomo anziano ripercorre in flashback, parte della sua vita. Quell’uomo, è Massimo Montero, ex produttore cinematografico. Attraverso il suo racconto, Massimo ci accompagna in un viaggio dagli anni ’60, nel quale riviviamo episodi, momenti, situazioni, che ne hanno caratterizzato l’esistenza dal punto di vista umano e professionale. Il rapporto conflittuale con la sorella Alma; il suo approccio con il cinico e spietato ambiente del cinema, tra attori capricciosi… in particolare la diva Patty Savarese, l’attrice più celebre del suo tempo…, registi ansiosi, produttori più o meno brillanti. Fino all’incontro con una donna misteriosa, e un nuovo copione che ossessionerà la sua vita, e lo trascinerà in una spirale potenzialmente distruttiva, e verso una conclusione imprevedibile.
DOMENICA ORE 19,30 IN SCENA VA LA COMPAGNIA TEATRALE “LE LEGGENDE” di ROCCAPIEMONTE (SA): “’E SUONN, ‘E NUMMER E A SPERANZA” Commedia scritta e diretta da Francesca Bove. Racconta le storie di una famiglia e delle proprie amicizie con uno sguardo ironico e divertente alla vita quotidiana. E’ un invito ad educare i propri comportamenti al rispetto verso gli altri, ad essere più giusti e più attenti al giudizio, più tolleranti. Occorre, cioè, sempre riflettere su ciò che si fa e imparare ad esercitarsi alla gratitudine e all’armonia.

Articoli correlati

In 12 nei guai per contrabbandavano di prodotti alcolici. Oltre ad arresti e domiciliari la Guardia di Finanza sequestra anche 10 milioni di euro

Pietro Montone

GDF AVELLINO: LE FIAMME GIALLE IRPINE CELEBRANO IL SANTO PATRONO SAN MATTEO

Redazione Inveritas

M5S, Ciampi: “La Regione non rispetta le qualifiche professionali di pedagogisti ed educatori socio pedagogici”

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto